LOGOPEDISTA GIULIA BOGI
COME LAVORO
Suddivido il mio lavoro in diverse fasi che mi permettono di costruire e progettare al meglio il percorso riabilitativo.
1 - CONSULENZA
Se necessiti di chiarimenti o hai delle domande da pormi, possiamo affrontare tutto in modo molto semplice grazie ad un colloquio informativo.
2 - VALUTAZIONE LOGOPEDICA
La valutazione delle abilità comunicativo-linguistiche, degli apprendimenti e/o delle competenze deglutitorie è indispensabile: non è infatti possibile intraprendere un percorso di trattamento logopedico senza prima avere effettuato un’approfondita valutazione.
La valutazione logopedica prevede la raccolta di dati utili e fondamentali per progettare un piano di trattamento efficace tramite la valutazione qualitativa e quantitativa, mediante l'utilizzo di test standardizzati.
Solo grazie alla valutazione iniziale, e alle successive rivalutazioni nel tempo, è possibile analizzare e confrontare i reali miglioramenti.
3 - TRATTAMENTO
In base ai risultati ottenuti dalla valutazione qualitativa e quantitativa, verrà impostato un trattamento riabilitativo personalizzato focalizzato sulla Persona e sugli obiettivi che ci siamo prefissati.
La riabilitazione serve a recuperare le abilità perse o far acquisire abilità mai sviluppate.
4 - FOLLOW-UP
Al termine del trattamento riabilitativo, verranno programmate sedute di controllo periodico per mantenere monitorata la situazione nel tempo.